Pillole di MarketingSEOTecnologia

Http o Https?

Certificati SSL per navigare su siti sicuri

HTTPS vs HTTP

Non mi si è inceppata la tastiera nello scrivere il titolo di questo articolo. Oggi vi voglio dare una dritta che molti di voi forse non sospettavano nemmeno.

Sto parlando dell’utilità di aver un sito con certificato SSL (Secure Socket Layer) o meno. Molti pensano che solo gli e-commerce o  pochi altri siti abbiano necessità di questo protocollo.

Nuove da Google

Ebbene sappiate che da una recente comunicazione dello stesso colosso Google, da luglio 2018, Chrome, con l’aggiornamento alla nuova versione,  penalizzerà tutti quei siti che non saranno sibilanti, considerandoli non sicuri a prescindere dal loro contenuto.

Sappi che la mancanza di un certificato SSL sul tuo sito, potrebbe così scoraggiare la navigazione dei tuoi utenti, ma potrebbe anche penalizzarti nelle Serp di Google.

Vuoi un vantaggio SEO?

SEOSe vuoi rendere maggiormente efficaci le tue strategie SEO, considera seriamente che un sito in https, verrà preferito da Google rispetto a uno privo del certificato SSL.

Un piccolo vantaggio temporaneo, visto il progressivo adeguarsi da parte della maggiorparte dei siti, ma sicuramente da tenere presente per adegure la tua strategia SEO.

Il tuo sito SIBILA oppure NO?

Commentate l’articolo con le vostre opinioni, oppure seguitemi su G+FacebookInstagram, per restare sempre aggiornati.

 

Sei interessato ai miei servizi di marketing, puoi contattarmi nella sezione contatti o qui al link.

Un saluto

 

 

 

Un pensiero su “Http o Https?

Rispondi