Http o Https?

Non mi si è inceppata la tastiera nello scrivere il titolo di questo articolo. Oggi vi voglio dare una dritta che molti di voi forse non sospettavano nemmeno.
Sto parlando dell’utilità di aver un sito con certificato SSL (Secure Socket Layer) o meno. Molti pensano che solo gli e-commerce o pochi altri siti abbiano necessità di questo protocollo.
Nuove da Google
Ebbene sappiate che da una recente comunicazione dello stesso colosso Google, da luglio 2018, Chrome, con l’aggiornamento alla nuova versione, penalizzerà tutti quei siti che non saranno sibilanti, considerandoli non sicuri a prescindere dal loro contenuto.
Sappi che la mancanza di un certificato SSL sul tuo sito, potrebbe così scoraggiare la navigazione dei tuoi utenti, ma potrebbe anche penalizzarti nelle Serp di Google.
Vuoi un vantaggio SEO?
Se vuoi rendere maggiormente efficaci le tue strategie SEO, considera seriamente che un sito in https, verrà preferito da Google rispetto a uno privo del certificato SSL.
Un piccolo vantaggio temporaneo, visto il progressivo adeguarsi da parte della maggiorparte dei siti, ma sicuramente da tenere presente per adegure la tua strategia SEO.
Il tuo sito SIBILA oppure NO?
Commentate l’articolo con le vostre opinioni, oppure seguitemi su Facebook, Instagram, per restare sempre aggiornati.
Sei interessato ai miei servizi di marketing, puoi contattarmi nella sezione contatti o qui al link.
Un saluto
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo
Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore
Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza
Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento
Guida agli Archetipi della Libertà e Indipendenza: Scopri Come Il Tuo Brand Può Rompere le Catene
Guida Pratica agli Archetipi del Marketing: Come Scegliere Quello Giusto per il Tuo Business
Google Bard: Rivoluzione nell’IA! Confronto con Chat GPT
5 utilizzi dell’AI per il Marketing
Come creare un pixel di Facebook
Pixel di Facebook: a cosa serve?
Landing Page o Squeeze page?
FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!
Perchè comunicare per ripartire?
Perchè bisogna utilizzare i Social?
5 Errori che uccidono la tua strategia
Social o non Social? Questo è il problema…
Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!
Evoluzione del Marketing mix le 4C
Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM
Dove sono
Orari
HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI
Ricevo nei seguenti orari:
LUN-VEN dalle 09:30-17:30
Follow me
On Facebook
Post Recenti
Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore
Generano sicurezza ed affidabilità gli archetipi che hanno come caratteristica madre la Stabilità e Strutturazione. I tre archetipi di questo gruppo sono L’angelo custode, il sovrano e il creatore.
Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza
L’importanza degli archetipi per creare una forte identità di brand seguendo le caratteristiche cardine della connessione e dell’appartenenza. Gli archetipi che appartengo a questa macrocategoria sono l’Amante, il Burlone e l’Uomo comune.
Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento
Scopri come rinnovare il tuo brand con gli archetipi della sfida e della trasformazione. Usando la creatività e la tecnologia, impara a stimolare l’interesse dei clienti su tutti i canali digitali. Questa guida ti aiuterà a cogliere le opportunità del cambiamento, distinguerti nel mercato e aumentare la tua base di clienti. Fai del tuo brand un punto di riferimento nel settore, seguendo i nostri consigli.
Dicci la tua!
One comment on “Http o Https?”
Johnb560
26 Maggio 2019 at 1:18Rattling nice pattern and good subject matter, hardly anything else we need D. ddceckgdedke