Http o Https?

Certificati SSL per navigare su siti sicuri

Ti è piaciuto? Condividilo!

Http o Https?

HTTPS vs HTTP

Non mi si è inceppata la tastiera nello scrivere il titolo di questo articolo. Oggi vi voglio dare una dritta che molti di voi forse non sospettavano nemmeno.

Sto parlando dell’utilità di aver un sito con certificato SSL (Secure Socket Layer) o meno. Molti pensano che solo gli e-commerce o  pochi altri siti abbiano necessità di questo protocollo.

Nuove da Google

Ebbene sappiate che da una recente comunicazione dello stesso colosso Google, da luglio 2018, Chrome, con l’aggiornamento alla nuova versione,  penalizzerà tutti quei siti che non saranno sibilanti, considerandoli non sicuri a prescindere dal loro contenuto.

Sappi che la mancanza di un certificato SSL sul tuo sito, potrebbe così scoraggiare la navigazione dei tuoi utenti, ma potrebbe anche penalizzarti nelle Serp di Google.

Vuoi un vantaggio SEO?

SEOSe vuoi rendere maggiormente efficaci le tue strategie SEO, considera seriamente che un sito in https, verrà preferito da Google rispetto a uno privo del certificato SSL.

Un piccolo vantaggio temporaneo, visto il progressivo adeguarsi da parte della maggiorparte dei siti, ma sicuramente da tenere presente per adegure la tua strategia SEO.

Il tuo sito SIBILA oppure NO?

Commentate l’articolo con le vostre opinioni, oppure seguitemi su FacebookInstagram, per restare sempre aggiornati.

Sei interessato ai miei servizi di marketing, puoi contattarmi nella sezione contatti o qui al link.

Un saluto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

AI Attualità Communication internet Marketing Social Tecnologia

Preparati ai trend comunicativi del 2024

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Libertà e Indipendenza: Scopri Come Il Tuo Brand Può Rompere le Catene

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida Pratica agli Archetipi del Marketing: Come Scegliere Quello Giusto per il Tuo Business

AI Attualità Chat GPT Google Bard internet Marketing Tecnologia

Google Bard: Rivoluzione nell’IA! Confronto con Chat GPT

AI Attualità internet Tecnologia

5 utilizzi dell’AI per il Marketing

AI Attualità Tecnologia

AI quali sono i rischi?

Attualità Marketing Privacy

Tele Marketing aggressivo? No grazie

Facebook Marketing Pixel Social Uncategorized

Come creare un pixel di Facebook

Facebook Marketing Pixel

Cosa fa il Pixel di Facebook

Attualità Facebook Marketing Pixel

Pixel di Facebook: a cosa serve?

internet Marketing Pillole di Marketing

Landing Page o Squeeze page?

internet Tecnologia

FTTC e FTTH Vuoi sapere che Fibra hai?

Attualità Marketing Social Tecnologia

FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Attualità Communication Marketing Pillole di Marketing

Perchè comunicare per ripartire?

Tecnologia

Quando la Tecnologia sforna Asini

Google Plus Marketing Privacy

IL GDPR FUNZIONA DAVVERO?

Marketing

Marketing Biologico!

Communication Marketing Pillole di Marketing Social

Perchè bisogna utilizzare i Social?

Marketing Pillole di Marketing

5 Errori che uccidono la tua strategia

Marketing Pillole di Marketing SEO

La morte della SEO?

Marketing Pillole di Marketing Tecnologia

Il Marketing fai da te

Pillole di Marketing

Marketing questa parola sconosciuta

Privacy Tecnologia

Attenti alla Privacy!

Pillole di Marketing SEO Tecnologia

Http o Https?

Pillole di Marketing Tecnologia

Social o non Social? Questo è il problema…

grafica Tecnologia

Scegliere un logo di Tendenza?

Tecnologia

QR code un ponte verso il digitale?

Algoritmo Facebook

Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!

SEO

Fare SEO è indispensabile?

4C Communication consumer convinence cost Pillole di Marketing

Evoluzione del Marketing mix le 4C

Pillole di Marketing Pysical Evidence

4P+3 Physical Evidence

Pillole di Marketing process

4P+3 Process

people Pillole di Marketing

4P+3 People

Pillole di Marketing promotion

Le 4P La Promozione (Promotion)

Pillole di Marketing place

Le 4P: IL PLACE (DISTRIBUZIONE)

Pillole di Marketing price

Le 4P: IL PREZZO

Pillole di Marketing Product

LE 4P Product

Dicci la tua!

One comment on “Http o Https?

Johnb560

Rattling nice pattern and good subject matter, hardly anything else we need D. ddceckgdedke

Reply

Dicci cosa ne pensi

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM

Leggi l'informativa privacy per il trattamento dei tuoi dati personali

Dove sono

Orari

HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI

Ricevo nei seguenti orari:

LUN-VEN dalle 09:30-17:30

Follow me

On Facebook

Post Recenti

CONTATTAMI

Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi o richiedere un appuntamento?

Vuoi far crescere il tuo Business?

Cosa stai aspettando chiama HCM

Vuoi far crescere il tuo Business?

OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE!!

Richiedi la tua prima consulenza gratuita!