La morte della SEO?
La SEO serve ancora?
Sento spesso parlare di quanto la SEO sia diventata o stia diventando inutile. Mi chiedo sempre con quale criterio si possa dire questo. Valutiamo assieme la situazione della SEO.
Per fare SEO:
- Sappiamo che si lavora con le ottimizzazioni di testi e immagini e la scelta di parole chiave efficaci per migliorare il posizionamento delle pagine web.
- Sappiamo per certo che le persone utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni sul web.
Mi chiedo:
Perché bisognerebbe abbandonare una metodologia che aiuti a migliorare il proprio posizionamento nelle SERP?
Personalmente credo che fare SEO non sia inutile e che un sito ben ottimizzato rispettando i vari criteri di questo metodo sia apprezzato dai motori di ricerca e soprattutto dagli utenti.
Per intenderci anche il semplice inserire un “alt” (testo alternativo ad un’immagine) può essere d’aiuto al navigatore in caso di non completo caricamento dell’immagine, oppure per gli utenti non vedenti.
Secondo voi è inutile?
Un impaginazione che rispecchi criteri di leggibilità è inutile?
Se state leggendo questo articolo è perché sono stati rispettati questi punti essenziali.
Ovvio è che per essere primi nei risultati dei motori di ricerca la SEO non basta, ma va correlata da una serie di azioni che ne potenziano l’efficacia. E la valutazione e l’utilizzo delle tecniche di una buona SEM.
La SEO rinasce sempre...
Non reputo affatto che la SEO sia destinata al declino, piuttosto penso verrà maggiormente integrata come standard da adottare per una perfetta ottimizzazione dei contenuti di un sito e non solo.
Vorrei chiedervi la vostra opinione nei commenti. Parliamone insieme e se avete dei suggerimenti o volete dei consigli qui vi risponderò.
Ricordo che i commenti sono soggetti a moderazione per evitare lo spam. Vengono letti tutti e pubblicati successivamente al controllo.
Se sei interessato ai miei servizi di Marketing o desideri una consulenza non esitare a contattarmi.
Continua la navigazione leggendo anche gli altri articoli.
Buona lettura a presto
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo
Come creare un pixel di Facebook
Landing Page o Squeeze page?
Perchè comunicare per ripartire?
Perchè bisogna utilizzare i Social?
5 Errori che uccidono la tua strategia
Social o non Social? Questo è il problema…
Evoluzione del Marketing mix le 4C
Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM
Dove sono
Orari
HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI
Ricevo nei seguenti orari:
LUN-VEN dalle 09:30-17:30
Follow me
On Facebook
Post Recenti
Tele Marketing aggressivo? No grazie
TeleMarketing aggressivo? No grazie Non tutto il telemarketing è funzionale. Oggi vi voglio parlare delle svariate centinaia di chiamate che in un anno riceviamo sul nostro numero di cellulare e tra queste spuntano come funghi le chiamate dei call center…. Continue Reading…
Come creare un pixel di Facebook
Come creare un Pixel di Facebook Requisiti di base per creare un pixel di Facebook: Avere un sito web. Avere la possibilità di aggiornare il codice del tuo sito. Iniziamo con la Creazione del tuo Pixel Vai su Facebook Events… Continue Reading…
Cosa fa il Pixel di Facebook
Il pixel di Facebook come già parlato nel precedente articolo ti consente di seguire le interazioni degli utenti sul tuo sito web dopo che hanno visualizzato il tuo annuncio su Facebook. Ti permette di monitorare i dispositivi di utilizzo, così da capire qual’è il formato migliore per le tue inserzioni, affinchè porti ad una o più conversioni.
Dicci la tua!