Social o non Social? Questo è il problema…

La scelta social

Ti è piaciuto? Condividilo!

Social o non Social? Questo è il problema…

Social Network Social Sì o social No?

Io vi direi di SI’ con riserva… E’ utile essere social solo se lo fai con cognizione di causa. Intendo semplicemente dire, che non bisogna farlo con leggerezza, visto che c’è in ballo l’immagine aziendale.

Detto questo quali e quanti social è meglio scegliere?

Non ho una risposta definitiva da darvi purtroppo…Un Social Network che va bene per un’azienda, magari è meno indicato per un’altra e così via dicendo. Il problema è proprio decidere cosa fà al caso nostro.

Provate un pò?!Icone social

Se semplicemente cerchiamo su Google o su un qualsiasi altro motore di ricerca la parola “social network” ci troviamo di fronte a una moltitudine di proposte social, molte delle quali nemmeno pensavamo esistessero.

 

 Allora come scegliere?Scelta social

Buttarsi a capofitto, e aprire i più innumerevoli profili aziendali, vi dico subito che non ha molto senso. L’essere ovunque non da necessariamente grande rilevanza all’immagine aziendale. Anche perchè dovete considerare, che poi tutti questi profili vanno seguiti e alimentati continuamente.

Non fare l’errore del Prezzemolo

Haimè  è proprio così, l’errore del prezzemolo, cioè l’essere ovunque senza creare una propria identità chiara e precisa.

Le soluzioni?

La prima cosa da fare è quella di mettere al centro la propria azienda o attività, analizzare le caratteristiche e decidere come poterle fare emergere al meglio attraverso i canali social.

  1. Se con la vostra attività volete dare brevi report giornalieri testuali, sceglierete Twitter.
  2. Se vendete sul web e volete creare un diario giornaliero dei vostri prodotti, opterete maggiormente per Facebook, Instagram
  3. Se i vostri interlocutori sono i ragazzi, allora dovete essere presenti sui social da loro utilizzati come Snapchat.
  4. E se infine volete un profilo professionale dove interfacciarvi solo tra professionisti vi è Linkedin.

Io ve ne ho citati solo alcuni, ma veramente ce ne sono una quantità impressionate.

Rete di social Network

Guardateli, studiateli e cercate sempre di capire se la vostra immagine aziendale ne risulterebbe migliorata.

Fate attenzione nella scelta, e una volta fatta, vi consiglio di curarli sempre al meglio, non siate pressapochisti ne va della vostra immagine. Non riuscite a farlo costantemente e di persona, allora affidatevi a persone che possano farlo costantemente e precisamente al posto vostro. Un volta ogni tanto non basta più.

I TEMPI CORRONO e la tendenza è sempre quella degli ultimi 10 anni. Considerate che le persone passano in media 4-5 ore giornaliere su internet e sui social.

Cosa ne deduco?

SE NON SEI SOCIAL NON CI SEI!

Quindi Siate Social e siatelo al meglio!

Tra i miei servizi includo anche la cura e il servizio di editor per profili social aziendali, contattatemi per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito.

un saluto a presto

Laura

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Attualità Communication Marketing SEO Social

Marketing digitale: il cambiamento di un’Era

Attualità Communication Marketing SEO Social

Social Media: La Chiave del Successo per la Tua Piccola Impresa nel 2024

Attualità Communication Marketing SEO Social

Crea contenuti di successo con la tecnica dello StoryTelling

Attualità Communication Marketing SEO Social

L’evoluzione della SEO nei Social Network: Guida Essenziale per Creare Contenuti di Successo

AI Attualità Communication internet Marketing Social Tecnologia

Preparati ai trend comunicativi del 2024

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Libertà e Indipendenza: Scopri Come Il Tuo Brand Può Rompere le Catene

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida Pratica agli Archetipi del Marketing: Come Scegliere Quello Giusto per il Tuo Business

AI Attualità Chat GPT Google Bard internet Marketing Tecnologia

Google Bard: Rivoluzione nell’IA! Confronto con Chat GPT

AI Attualità internet Tecnologia

5 utilizzi dell’AI per il Marketing

AI Attualità Tecnologia

AI quali sono i rischi?

Attualità Marketing Privacy

Tele Marketing aggressivo? No grazie

Facebook Marketing Pixel Social Uncategorized

Come creare un pixel di Facebook

Facebook Marketing Pixel

Cosa fa il Pixel di Facebook

Attualità Facebook Marketing Pixel

Pixel di Facebook: a cosa serve?

internet Marketing Pillole di Marketing

Landing Page o Squeeze page?

internet Tecnologia

FTTC e FTTH Vuoi sapere che Fibra hai?

Attualità Marketing Social Tecnologia

FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Attualità Communication Marketing Pillole di Marketing

Perchè comunicare per ripartire?

Tecnologia

Quando la Tecnologia sforna Asini

Google Plus Marketing Privacy

IL GDPR FUNZIONA DAVVERO?

Marketing

Marketing Biologico!

Communication Marketing Pillole di Marketing Social

Perchè bisogna utilizzare i Social?

Marketing Pillole di Marketing

5 Errori che uccidono la tua strategia

Marketing Pillole di Marketing SEO

La morte della SEO?

Marketing Pillole di Marketing Tecnologia

Il Marketing fai da te

Pillole di Marketing

Marketing questa parola sconosciuta

Privacy Tecnologia

Attenti alla Privacy!

Pillole di Marketing SEO Tecnologia

Http o Https?

Pillole di Marketing Tecnologia

Social o non Social? Questo è il problema…

grafica Tecnologia

Scegliere un logo di Tendenza?

Tecnologia

QR code un ponte verso il digitale?

Algoritmo Facebook

Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!

SEO

Fare SEO è indispensabile?

4C Communication consumer convinence cost Pillole di Marketing

Evoluzione del Marketing mix le 4C

Pillole di Marketing Pysical Evidence

4P+3 Physical Evidence

Pillole di Marketing process

4P+3 Process

people Pillole di Marketing

4P+3 People

Pillole di Marketing promotion

Le 4P La Promozione (Promotion)

Pillole di Marketing place

Le 4P: IL PLACE (DISTRIBUZIONE)

Pillole di Marketing price

Le 4P: IL PREZZO

Pillole di Marketing Product

LE 4P Product

Dicci la tua!

Dicci cosa ne pensi

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM

Leggi l'informativa privacy per il trattamento dei tuoi dati personali

Dove sono

Orari

HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI

Ricevo nei seguenti orari:

LUN-VEN dalle 09:30-17:30

Follow me

On Facebook

Post Recenti

Marketing digitale: il cambiamento di un’Era

Negli ultimi 30 anni, il marketing ha vissuto una rivoluzione che ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con il pubblico. Dalla pubblicità su stampa e cartellonistica, passando per la televisione fino all’odierno marketing digitale basato sui social media, ogni fase ha contribuito all’evoluzione delle strategie di promozione. In questo articolo, esamineremo questa evoluzione, con un focus speciale sul ruolo della pubblicità televisiva e sulla crescita esponenziale dei social media, fino a dare uno sguardo alle prospettive future del 2025.

Leggi di Più »

Social Media: La Chiave del Successo per la Tua Piccola Impresa nel 2024

Una gestione efficace dei canali Social può essere la soluzione che cercavi!
Hai una piccola attività nel 2024 e vuoi farla crescere? Allora non puoi non considerare la tua comunicazione Online. La gestione della comunicazione attraverso i social media è diventata una componente essenziale per qualsiasi impresa che sia piccola o grande, per il negozietto sotto casa ma anche per la grande catena commerciale. Tuttavia, molti imprenditori trascurano questo aspetto, perdendo così opportunità preziose per crescere e superare alcuni problemi comuni che affrontano quotidianamente. In questo articolo, vi parlerò di come un corretto utilizzo dei canali social può trasformare un’attività fornendo alcuni esempi concreti e soluzioni pratiche.

Leggi di Più »

Crea contenuti di successo con la tecnica dello StoryTelling

Scopri come utilizzare il potere dello storytelling per creare contenuti social coinvolgenti e memorabili. Scopri come con questa mini guida. Connetti emotivamente con il pubblico, crea personaggi affascinanti e utilizza immagini e video coinvolgenti per trasportare il pubblico in un’esperienza unica. Sii autentico e trasparente, concentrandoti sempre sull’interesse e sull’empatia del tuo pubblico. Con il giusto utilizzo dello storytelling, puoi trasformare i tuoi contenuti social da ordinari a straordinari, lasciando un’impronta indelebile nella mente dei tuoi follower.

Leggi di Più »

CONTATTAMI

Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi o richiedere un appuntamento?

Vuoi far crescere il tuo Business?

Cosa stai aspettando chiama HCM

Vuoi far crescere il tuo Business?

OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE!!

Richiedi la tua prima consulenza gratuita!