FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Lavorare con i social network ed in particolare, con il colosso Facebook è diventato ormai indispensabile, per tutte le attività di qualsiasi settore. Oggi più che mai il detto “se non sei su Facebook non ci sei” rispecchia la realtà. E spesse volte l’affermazione FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI risulta fin troppo presente.
Tutti chiusi ma sempre on-line
Con Lockdown vari e limitazioni, le persone ormai stanno attaccate costantemente, per forza o per dovere, agli strumenti informatici, e comunicano attraverso i social.
Allora qui iniziano i problemi, l’afflusso così massivo di utenti sul social in oggetto, con l’inizio della pandemia, ha iniziato a mostrare i primi scricchiolii. E allora sono iniziati una valanga di aggiornamenti, nuove versioni, nuove visualizzazioni, l’implementazione parziale di Facebook Business Suite, divenuta ormai completa in questi ultimi mesi. La modifica della gestione degli strumenti di pubblicazione, e chi più ne ha più ne metta…
Tante novità o solo pezze a problematiche?
Tutto questo ha comportato numerosi grattacapi per chi come me, ha subito queste modifiche da un giorno con l’altro e ci deve lavorare costantemente. Tanto che fatti inspiegabili accadevano, sponsorizzazioni che se il giorno prima erano perfettamente consone agli standard di Facebook il giorno dopo non lo erano più. Insomma un’accozzaglia di problemi che spaziavano dalle funzioni, alle policy, a tab di Whatsapp che su alcune pagine si potevano inserire mentre su altre, per chissà quale oscuro motivo non esistevano. E mi limito a questo per il momento.

Assistenza senza pensieri
Per non parlare del servizio di assistenza del colosso di Zuckerberg che da buon algoritmo informatico non da la possibilità di comunicare con un essere umano senziente, e che rimanda su pagine e pagine di possibili soluzioni che, con il buon fai da te, dovrebbe consentirti di risolvere il problema.
Per chi come me si trova a dover dare delle risposte ai clienti sulle motivazioni più disparate per problematiche insorte da un giorno con l’altro, espone davvero i limiti di questo social che è davvero contrariamente alla sua classificazione molto poco social tutto sommato.
Circolo virtuoso o vizioso?
Non oso pensare come il piccolo imprenditore possa raccapezzarsi in situazioni del genere per cui diventa sempre più indispensabile affidarsi a specialisti della comunicazione che affrontano quotidianamente queste problematiche e che compatibilmente ai limiti imposti da Facebook risolvono i più disparati problemi ogni giorno.
Se anche tu hai avuto dei problemi con Facebook condividi nei commenti la tua esperienza, e troviamo insieme le migliori soluzioni.
Ti è piaciuto questo articolo leggi anche gli altri qui e comunque a presto con il prossimo articolo.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo
Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore
Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza
Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento
Guida agli Archetipi della Libertà e Indipendenza: Scopri Come Il Tuo Brand Può Rompere le Catene
Guida Pratica agli Archetipi del Marketing: Come Scegliere Quello Giusto per il Tuo Business
Google Bard: Rivoluzione nell’IA! Confronto con Chat GPT
5 utilizzi dell’AI per il Marketing
Come creare un pixel di Facebook
Pixel di Facebook: a cosa serve?
Landing Page o Squeeze page?
FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!
Perchè comunicare per ripartire?
Perchè bisogna utilizzare i Social?
5 Errori che uccidono la tua strategia
Social o non Social? Questo è il problema…
Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!
Evoluzione del Marketing mix le 4C
Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM
Dove sono
Orari
HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI
Ricevo nei seguenti orari:
LUN-VEN dalle 09:30-17:30
Follow me
On Facebook
Post Recenti
Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore
Generano sicurezza ed affidabilità gli archetipi che hanno come caratteristica madre la Stabilità e Strutturazione. I tre archetipi di questo gruppo sono L’angelo custode, il sovrano e il creatore.
Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza
L’importanza degli archetipi per creare una forte identità di brand seguendo le caratteristiche cardine della connessione e dell’appartenenza. Gli archetipi che appartengo a questa macrocategoria sono l’Amante, il Burlone e l’Uomo comune.
Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento
Scopri come rinnovare il tuo brand con gli archetipi della sfida e della trasformazione. Usando la creatività e la tecnologia, impara a stimolare l’interesse dei clienti su tutti i canali digitali. Questa guida ti aiuterà a cogliere le opportunità del cambiamento, distinguerti nel mercato e aumentare la tua base di clienti. Fai del tuo brand un punto di riferimento nel settore, seguendo i nostri consigli.
Dicci la tua!