FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Facebook quanti problemi

Ti è piaciuto? Condividilo!

FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Pixel di Facebook a cosa serve

Lavorare con i social network ed in particolare, con il colosso Facebook è diventato ormai indispensabile, per tutte le attività di qualsiasi settore. Oggi più che mai il detto “se non sei su Facebook non ci sei” rispecchia la realtà. E spesse volte l’affermazione FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI risulta fin troppo presente.

Tutti chiusi ma sempre on-line

Con Lockdown vari e limitazioni, le persone ormai stanno attaccate costantemente, per forza o per dovere, agli strumenti informatici, e comunicano attraverso i social.

Allora qui iniziano i problemi, l’afflusso così massivo di utenti sul social in oggetto, con l’inizio della pandemia, ha iniziato a mostrare i primi scricchiolii. E allora sono iniziati una valanga di aggiornamenti, nuove versioni, nuove visualizzazioni, l’implementazione parziale di Facebook Business Suite, divenuta ormai completa in questi ultimi mesi. La modifica della gestione degli strumenti di pubblicazione, e chi più ne ha più ne metta…

Tante novità o solo pezze a problematiche?

Tutto questo ha comportato numerosi grattacapi per chi come me, ha subito queste modifiche da un giorno con l’altro e ci deve lavorare costantemente. Tanto che fatti inspiegabili accadevano, sponsorizzazioni che se il giorno prima erano perfettamente consone agli standard di Facebook il giorno dopo non lo erano più. Insomma un’accozzaglia di problemi che spaziavano dalle funzioni, alle policy, a tab di Whatsapp che su alcune pagine si potevano inserire mentre su altre, per chissà quale oscuro motivo non esistevano. E mi limito a questo per il momento.

server

Assistenza senza pensieri

Per non parlare del servizio di assistenza del colosso di Zuckerberg che da buon algoritmo informatico non da la possibilità di comunicare con un essere umano senziente, e che rimanda su pagine e pagine di possibili soluzioni che, con il buon fai da te, dovrebbe consentirti di risolvere il problema.

Per chi come me si trova a dover dare delle risposte ai clienti sulle motivazioni più disparate per problematiche insorte da un giorno con l’altro, espone davvero i limiti di questo social che è davvero contrariamente alla sua classificazione molto poco social tutto sommato.

Circolo virtuoso o vizioso?

Non oso pensare come il piccolo imprenditore possa raccapezzarsi in situazioni del genere per cui diventa sempre più indispensabile affidarsi a specialisti della comunicazione che affrontano quotidianamente queste problematiche e che compatibilmente ai limiti imposti da Facebook risolvono i più disparati problemi ogni giorno.

 

Se anche tu hai avuto dei problemi con Facebook condividi nei commenti la tua esperienza, e troviamo insieme le migliori soluzioni.

Ti è piaciuto questo articolo leggi anche gli altri qui e comunque a presto con il prossimo articolo.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Attualità Communication Marketing SEO Social

L’evoluzione della SEO nei Social Network: Guida Essenziale per Creare Contenuti di Successo

AI Attualità Communication internet Marketing Social Tecnologia

Preparati ai trend comunicativi del 2024

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi del Marketing: Stabilità e Creatività con l’Angelo Custode, il Sovrano e il Creatore

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della connessione: la forza del tuo Brand sta nell’appartenenza

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Sfida e Cambiamento: il tuo Brand cavalca il rinnovamento

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida agli Archetipi della Libertà e Indipendenza: Scopri Come Il Tuo Brand Può Rompere le Catene

Archetipi Attualità Brand Marketing

Guida Pratica agli Archetipi del Marketing: Come Scegliere Quello Giusto per il Tuo Business

AI Attualità Chat GPT Google Bard internet Marketing Tecnologia

Google Bard: Rivoluzione nell’IA! Confronto con Chat GPT

AI Attualità internet Tecnologia

5 utilizzi dell’AI per il Marketing

AI Attualità Tecnologia

AI quali sono i rischi?

Attualità Marketing Privacy

Tele Marketing aggressivo? No grazie

Facebook Marketing Pixel Social Uncategorized

Come creare un pixel di Facebook

Facebook Marketing Pixel

Cosa fa il Pixel di Facebook

Attualità Facebook Marketing Pixel

Pixel di Facebook: a cosa serve?

internet Marketing Pillole di Marketing

Landing Page o Squeeze page?

internet Tecnologia

FTTC e FTTH Vuoi sapere che Fibra hai?

Attualità Marketing Social Tecnologia

FACEBOOK MA QUANTI PROBLEMI!

Attualità Communication Marketing Pillole di Marketing

Perchè comunicare per ripartire?

Tecnologia

Quando la Tecnologia sforna Asini

Google Plus Marketing Privacy

IL GDPR FUNZIONA DAVVERO?

Marketing

Marketing Biologico!

Communication Marketing Pillole di Marketing Social

Perchè bisogna utilizzare i Social?

Marketing Pillole di Marketing

5 Errori che uccidono la tua strategia

Marketing Pillole di Marketing SEO

La morte della SEO?

Marketing Pillole di Marketing Tecnologia

Il Marketing fai da te

Pillole di Marketing

Marketing questa parola sconosciuta

Privacy Tecnologia

Attenti alla Privacy!

Pillole di Marketing SEO Tecnologia

Http o Https?

Pillole di Marketing Tecnologia

Social o non Social? Questo è il problema…

grafica Tecnologia

Scegliere un logo di Tendenza?

Tecnologia

QR code un ponte verso il digitale?

Algoritmo Facebook

Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!

SEO

Fare SEO è indispensabile?

4C Communication consumer convinence cost Pillole di Marketing

Evoluzione del Marketing mix le 4C

Pillole di Marketing Pysical Evidence

4P+3 Physical Evidence

Pillole di Marketing process

4P+3 Process

people Pillole di Marketing

4P+3 People

Pillole di Marketing promotion

Le 4P La Promozione (Promotion)

Pillole di Marketing place

Le 4P: IL PLACE (DISTRIBUZIONE)

Pillole di Marketing price

Le 4P: IL PREZZO

Pillole di Marketing Product

LE 4P Product

Dicci la tua!

Dicci cosa ne pensi

Resta sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di HCM

Leggi l'informativa privacy per il trattamento dei tuoi dati personali

Dove sono

Orari

HCM riceve solo su appuntamento. Per richiedere un incontro contattatemi attraverso la sezione CONTATTI

Ricevo nei seguenti orari:

LUN-VEN dalle 09:30-17:30

Follow me

On Facebook

Post Recenti

L’evoluzione della SEO nei Social Network: Guida Essenziale per Creare Contenuti di Successo

Tradizionalmente, la SEO è stata associata principalmente ai motori di ricerca come Google, ma la sua influenza è ora pervasiva anche nei social network. Piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e persino TikTok, utilizzano algoritmi complessi per classificare e presentare i contenuti agli utenti. Ecco perché comprendere e sfruttare la SEO nei social network è essenziale per massimizzare la visibilità e l’engagement.

Leggi di Più »

CONTATTAMI

Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi o richiedere un appuntamento?

Vuoi far crescere il tuo Business?

Cosa stai aspettando chiama HCM

Vuoi far crescere il tuo Business?

OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE!!

Richiedi la tua prima consulenza gratuita!