C

Chi Sono

HCM
di
LAURA PELLEGRINI

 

COMUNICARE PER ESISTERE

Il mio approccio con il marketing ha origini lontane, già mentre studiavo iniziavo ad approcciarmi al mondo del lavoro attraverso l’attività di famiglia, un vero e proprio banco di prova verso la conoscenza del cliente e dei processi di acquisto.

LA LAUREA UNA CONFERMA E UN MODUS OPERANDI

NEL 2005 concretizzo i miei studi con la laurea in Marketing e comunicazione presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma. Durante i miei studi passo a passo aggiungevo tasselli alle conoscenze sul campo che già avevo appreso

IL LAVORO E’ STATA UNA CONTINUA FORMAZIONE

Completati gli studi sono entrata in contatto con diverse aziende approfondendo e ampliando il mio bagaglio di conoscenze nei vari settori, dall’agricolo al Terziario. Tante esperienze diverse che mi hanno costruito un’identità polivalente e soprattutto una sempre maggiore attenzione verso il consumer visto dai vari punti di vista aziendali.

LA RIVOLUZIONE DEL WEB MARKETING

Ho visto e vissuto in pieno il cambiamento in atto e il passaggio della comunicazione prettamente OFF-LINE verso il mondo del Digital. Da li è iniziato il mio percorso verso la Social Communication e la realizzazione di veri e propri siti web ed Ecommerce, territorio fertile per la mia realizzazione personale e professionale.

 

IL MONDO IN CONTINUO CAMBIAMENTO

Con gli anni ho acquisito un’importante Skill : la duttilità al cambiamento. Ogni rivoluzione tecnologica ho imparato ad affrontarla e non subirla, con curiosità e voglia di apprendere. Tutto questo ha fatto sì che acquisissi padronanza con il Web Marketing: SEO-SEM-DEM per migliorare ed ampliare la visibilità delle aziende su internet. Con questo spirito continuo a mantenere  aggiornate le mie competenze in Web Marketing attraverso la partecipazione a seminari e corsi perché questo ambito è sempre in continuo mutamento.

OBIETTIVO E SCOPO DEL MIO LAVORO

Non ho mai considerato il mio lavoro come fine a se stesso, cioè solo come fonte di reddito. Lo scopo cardine è di diventare una figura di riferimento per l’imprenditore che vuole approcciarsi al mondo di internet, un vero e proprio Aiuto per scalare insieme i vari obiettivi aziendali.

“La consulenza di marketing è un percorso dove il consulente e l’azienda vanno a braccetto verso l’obiettivo finale, cioè quello di fare business.”

 

SE SEI INTERESSATO AD UNA MIA CONSULENZA PRELIMINARE O AD UNA COLLABORAZIONE CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

Vai alla sezione servizi per trovare quello che meglio si addice alle tue esigenze, oppure torna alla Home.