Algoritmo Facebook

BASTA FACEBOOK! PASSO A GOOGLE PLUS!

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Basta Facebook!

Le recenti modifiche dell’algoritmo di Facebook hanno rimescolato le carte in tavola per gli operatori di web marketing. La drastica riduzione della visibilità delle pubblicazioni, a danno delle pagine fan, ha fatto sì che molte aziende iniziassero a guardarsi attorno. Cos’è successo? Questo cambiamento di rotta, principalmente mascherato da un “voler tornare alle origini” non ci ha mica convinto. Lo […]

Pillole di Marketing

Social o non Social? Questo è il problema…

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La scelta social

Social Sì o social No? Io vi direi di SI’ con riserva… E’ utile essere social solo se lo fai con cognizione di causa. Intendo semplicemente dire, che non bisogna farlo con leggerezza, visto che c’è in ballo l’immagine aziendale. Detto questo quali e quanti social è meglio sceglierere? Non ho una risposta definitiva da darvi purtroppo…Un Social Network che […]

grafica

Scegliere un logo di Tendenza?

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creare un logo

Sempre più basic Un Logo di tendenza deve essere l’espressione grafica identificativa dell’azienda, e deve essere d’impatto e immediata. Direte, beh non lo è sempre stato? In verità non sempre, ad oggi ci troviamo di fronte ad un’evoluzione che cambia sostanzialmente la funzione del logo. Mentre prima, nei loghi, vi erano tutti quegli orpelli grafici che distinguevano un marchio, ora […]

Tecnologia

QR code un ponte verso il digitale?

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Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando, in effetti non molti hanno dato tanta importanza a questo quadrato pieno di puntini che è in circolazione da più di 20 anni ormai. Molti ancora si chiedo a cosa serva e come mai spesso lo troviamo sulle confezioni dei prodotti commerciali o sulle riviste.  Queste cose moderne come i più restii le […]

Algoritmo Facebook

Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!

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facebook people

Facebook ha brevettato nel 2016 un algoritmo per distinguere i suoi utenti in ricchi o poveri basandosi sui post. Ebbene è propio quello che accadrà nel prossimo futuro. Ovviamente non vi verrà chiesto nulla direttamente, ma vi verranno fatti tutta una serie di sondaggi apparentemente innocui che serviranno a Facebook per classificarvi in base al vostro reddito. Ci possimo opporre […]

SEO

Fare SEO è indispensabile?

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incidenza SEO

  Fare SEO è indispensabile? La SEO o il SEO? Se non sapete di cosa stiamo parlando inizierò ad esporvi la sostanziale differenza. Con il termine SEO (Search Engine Optimization) intendiamo l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Detto questo non vi ho chiarito molto in effetti. Per comprendere cos’è la SEO proverò a definirvela meglio: Per SEO si intende l’insieme di […]

4C

Evoluzione del Marketing mix le 4C

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  Nei precedenti articoli abbiamo analizzato le leve di Marketing partendo dalla visione dell’impresa teorizzate da Jerome McCarthy, ma se cambiamo punto di vista e ci spostiamo dalla parte del consumatore che cosa accade? Trasformazione da 4P in 4C Robert F. Lauterborn ha teorizzato una classificazione diversa trasformando le 4P in 4C. PRODUCT à diviene CONSUMER PRICE à  diviene COST […]

Pillole di Marketing

4P+3 Physical Evidence

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P di percezione

7.Physical Evidence (La Percezione) L’ultima P del Marketing Mix da considerare è la PERCEZIONE, che altro non è che la valutazione del bene o servizio da parte del consumatore finale. Diviene molto importante come fattore in quanto con questa valutazione il consumatore è in grado di influenzare possibili altri clienti e quindi per l’azienda è fondamentale che sia positiva. Provate […]

Pillole di Marketing

4P+3 Process

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6.Process (Processo) La sesta leva di cui parleremo in questo post è il processo, cioè tutto quell’insieme di passaggi che rendono efficace l’interfaccia tra azienda e consumatore. Detto in parole povere sono tutti quei passaggi che partono all’interno dell’azienda, dalla produzione fino a raggiungere il consumatore finale. Molti ignorano quanti passaggi un prodotto debba fare per arrivare a noi, ma […]

people

4P+3 People

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P di People

 5. People (persone) Analizzeremo ora la quinta leva del marketing mix che sposta l’attenzione non più sul prodotto ma sulle persone: con ciò focalizziamo la nostra attenzione sull’analisi del target di riferimento o un target strettamente correlato. Bisogna valutare, se il segmento selezionato sia abbastanza ampio e profittevole per immettere il nostro prodotto su quel mercato. È molto importante affidarsi […]