Attenti alla Privacy!

Pubblicato il
Normativa Privacy

Mancano ancora pochi giorni alla definitiva entrata in vigore della nuova normativa sulla privacy. La data fatidica è stata fissata per il 25 maggio 2018. Se pensate di prenderla sotto gamba, vi posso dire subito, che commettete un grave errore. Anche perchè sono state previste sanzioni piuttosto pesanti per chi non si adegua e non […]

Http o Https?

Pubblicato il
Certificati SSL per navigare su siti sicuri

Non mi si è inceppata la tastiera nello scrivere il titolo di questo articolo. Oggi vi voglio dare una dritta che molti di voi forse non sospettavano nemmeno. Sto parlando dell’utilità di aver un sito con certificato SSL (Secure Socket Layer) o meno. Molti pensano che solo gli e-commerce o  pochi altri siti abbiano necessità […]

BASTA FACEBOOK! PASSO A GOOGLE PLUS!

Pubblicato il
Basta Facebook!

Le recenti modifiche dell’algoritmo di Facebook hanno rimescolato le carte in tavola per gli operatori di web marketing. La drastica riduzione della visibilità delle pubblicazioni, a danno delle pagine fan, ha fatto sì che molte aziende iniziassero a guardarsi attorno. Cos’è successo? Questo cambiamento di rotta, principalmente mascherato da un “voler tornare alle origini” non […]

Social o non Social? Questo è il problema…

Pubblicato il
La scelta social

Social Sì o social No? Io vi direi di SI’ con riserva… E’ utile essere social solo se lo fai con cognizione di causa. Intendo semplicemente dire, che non bisogna farlo con leggerezza, visto che c’è in ballo l’immagine aziendale. Detto questo quali e quanti social è meglio sceglierere? Non ho una risposta definitiva da […]

Scegliere un logo di Tendenza?

Pubblicato il
creare un logo

Sempre più basic Un Logo di tendenza deve essere l’espressione grafica identificativa dell’azienda, e deve essere d’impatto e immediata. Direte, beh non lo è sempre stato? In verità non sempre, ad oggi ci troviamo di fronte ad un’evoluzione che cambia sostanzialmente la funzione del logo. Mentre prima, nei loghi, vi erano tutti quegli orpelli grafici […]

QR code un ponte verso il digitale?

Pubblicato il

Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando, in effetti non molti hanno dato tanta importanza a questo quadrato pieno di puntini che è in circolazione da più di 20 anni ormai. Molti ancora si chiedo a cosa serva e come mai spesso lo troviamo sulle confezioni dei prodotti commerciali o sulle riviste.  Queste cose moderne […]

Algoritmo Facebook: ti farà i conti in tasca!

Pubblicato il
facebook people

Facebook ha brevettato nel 2016 un algoritmo per distinguere i suoi utenti in ricchi o poveri basandosi sui post. Ebbene è propio quello che accadrà nel prossimo futuro. Ovviamente non vi verrà chiesto nulla direttamente, ma vi verranno fatti tutta una serie di sondaggi apparentemente innocui che serviranno a Facebook per classificarvi in base al […]

Fare SEO è indispensabile?

Pubblicato il
incidenza SEO

  Fare SEO è indispensabile? La SEO o il SEO? Se non sapete di cosa stiamo parlando inizierò ad esporvi la sostanziale differenza. Con il termine SEO (Search Engine Optimization) intendiamo l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Detto questo non vi ho chiarito molto in effetti. Per comprendere cos’è la SEO proverò a definirvela meglio: Per […]

Evoluzione del Marketing mix le 4C

Pubblicato il

  Nei precedenti articoli abbiamo analizzato le leve di Marketing partendo dalla visione dell’impresa teorizzate da Jerome McCarthy, ma se cambiamo punto di vista e ci spostiamo dalla parte del consumatore che cosa accade? Trasformazione da 4P in 4C Robert F. Lauterborn ha teorizzato una classificazione diversa trasformando le 4P in 4C. PRODUCT à diviene […]

4P+3 Physical Evidence

Pubblicato il
P di percezione

7.Physical Evidence (La Percezione) L’ultima P del Marketing Mix da considerare è la PERCEZIONE, che altro non è che la valutazione del bene o servizio da parte del consumatore finale. Diviene molto importante come fattore in quanto con questa valutazione il consumatore è in grado di influenzare possibili altri clienti e quindi per l’azienda è […]